mercoledì 21 settembre 2011




"Ho già il rammarico di una vita che non vivrò."

Ma che bella sorpresa questo libriccino! Si tratta di una
 raccolta di racconti piacevolissimi da leggere e "difficili
 da buttar giù". Neppure un racconto, in questo libro,
 è banale o scontato. No. Anche se nello spazio di
 poche pagine, Lorenzo Ribeca riesce a costruire
intrecci originali, trame avvincenti che - chissà -
potrebbero anche diventare romanzi veri e propri.
 Io, personalmente, preferisco la forma del racconto
 breve, che è più incisiva e ti entra nell'anima
 come una scheggia.
Il mio racconto preferito? "Sfregi".
 Dopo moltissimo tempo, ho rincorso mia madre
 per casa col solo scopo di raccontarle ciò che
 l'autore aveva scritto nel racconto, e questo
 è tutto dire.
 Insomma, "Se spegni non morirà nessuno"
è un libro che merita davvero di essere letto,
commentato e conosciuto. Consigliatissimo.
 Bianca Rita Cataldi scritto il Sep 21, 20112 commenti

Nessun commento:

Posta un commento